A Roma Tre arriva il servizio WhatsApp

Seguici su Link identifier #identifier__114756-1Facebook e Link identifier #identifier__153920-2Twitter

UNIVERSITA’. A ROMA TRE ARRIVA IL SERVIZIO WHATSAPP

Il rettore Mario Panizza: «Il servizio, insieme a Facebook e Twitter, ci consente una più capillare e veloce diffusione delle informazioni utili agli studenti»

Roma, 14 gennaio 2016. L’Università degli Studi Roma Tre parla con gli studenti anche via Whatsapp. L'Link identifier #identifier__152752-3Ufficio relazioni con il pubblico ha attivato il servizio al numero 3346271525, che consentirà l'invio e la ricezione di messaggi. La chat è in modalità broadcast per garantire il rispetto della privacy nella gestione delle comunicazioni.

«Whatsapp è un modo diretto e veloce di dare e fornire informazioni di servizio», spiega il rettore Mario Panizza. «Insieme alla pagina Link identifier #identifier__149699-4Facebook e al profilo Link identifier #identifier__65248-5Twitter, l’ateneo intende così raggiungere i suoi studenti in modo veloce e diretto. Usiamo i canali più frequentati dai ragazzi per una più capillare e veloce diffusione delle informazioni».

Ecco come funziona il servizio WhatsApp di Roma Tre.

Iscrizione al servizio. Gli utenti possono iscriversi inserendo tra i propri contatti il numero 3346271525 salvandolo con il nome "WhatsApp UrpRomaTre " ed inviando un messaggio con il testo: "Iscrizione On". Per la cancellazione, è sufficiente inviare allo stesso numero un messaggio con "Iscrizione Off". Con l'invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell'utenza telefonica autorizza l'Urp a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. L'iscrizione sarà accolta con un messaggio di benvenuto e con l'invito a leggere la regolamentazione del servizio che si intenderà così accettata.

Orari. Il servizio, al momento, è disponibile il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13.

Policy. L'utilizzo dell'applicazione di messaggistica prevede il rispetto di alcune regole ed è soggetto a moderazione. L'Urp si riserva di bloccare gli utenti che dovessero agire in violazione delle regole del servizio stesso.

Link identifier #identifier__181060-6Immagine

Seguici su Link identifier #identifier__8414-7Facebook e Link identifier #identifier__27756-8Twitter