Agenda internazionale: la prof.ssa Geat a Varsavia e Vilnius

Link identifier #identifier__11260-1Link identifier #identifier__195981-2

La prof.ssa Marina Geat parteciperà al convegno internazionale itinerante "Trans(n)azioni: itinerari, incontri, storie della lingua, della letteratura e della cultura italiana" con un intervento dal titolo Comprendersi al di là delle lingue: la complicità del regista italiano Federico Fellini e dello scrittore belga Georges Simenon attraverso la loro corrispondenza epistolare.

Il convegno, organizzato congiuntamente dalla Facoltà di Linguistica Applicata dell’Università di Varsavia e dalla Facoltà di Filologia dell’Università di Vilnius dal 24 al 27 aprile 2019, mira ad approfondire le problematiche degli scambi, degli incontri e delle intersezioni tra la lingua e la letteratura italiana e altre realtà culturali. Obiettivo degli organizzatori è in particolare quello di mettere in rilievo come, nel fermento di queste dinamiche, trovino fertile terreno di sviluppo fenomeni di rinnovamento linguistico e letterario. L’intento è quello di focalizzarsi e incoraggiare la riflessione sulla storia, la ricezione, le interazioni che hanno interessato e continuano a interessare la lingua e la letteratura italiana in contatto con altre lingue e letterature.

Link identifier #identifier__42982-1Programma

Per informazioni: