Al via la seconda edizione di Dock3-The Startup Lab, il programma per l'imprenditorialità di Roma Tre

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-56200
Link identifier #identifier__41312-1Link identifier #identifier__88743-2

Dopo il successo della prima edizione, che ha raccolto oltre 300 candidature e dato origine a 12 team multidisciplinari presentati a oltre 40 investitori, è aperta la call per la seconda edizione di dock3-the startup lab, il programma dell’Università Roma Tre per verificare sul mercato le potenzialità delle idee imprenditoriali di studenti, ricercatori e laureati.

Grazie alla partnership con la Regione Lazio, quest’anno il programma mette in palio 20.000€ per i migliori team che emergeranno dal percorso.

I 70 talenti selezionati andranno a comporre circa 15 team multidisciplinari, composti da economisti, ingegneri, umanisti e studenti e ricercatori di facoltà tecniche-scientifiche.

Nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno, i team seguiranno 6 workshop che li porteranno a validare l’idea e affronteranno 3 prove di pitch per prepararsi alla presentazione del proprio progetto di fronte a centinaia di persone dell’ecosistema startup italiano e a decine di reali investitori.

I team più promettenti avranno la possibilità di continuare il percorso all’interno del programma di incubazione di dock3 (dock3Sprint), per costituire la società, iniziare a vendere i propri servizi e prepararsi ad entrare in acceleratori internazionali che ne potranno supportare lo sviluppo.

Nella prima edizione, tutti i team di dock3Sprint sono stati selezionati da incubatori ed acceleratori.

Possono candidarsi a dock3 tutti gli studenti, i ricercatori e i laureati di ogni facoltà e Dipartimento.

Per partecipare non è necessario avere una propria idea imprenditoriale; è sufficiente caricare il proprio CV e la propria lettera motivazionale su Link identifier #identifier__100871-1www.dock3.it entro il 31 marzo.

Informazioni e candidature su Link identifier #identifier__76651-2www.dock3.it