Convegno: 17^ European Conference on Research Methodology for Business and Management Studies – ECRM 2018

Link identifier #identifier__34930-1Link identifier #identifier__154211-2

12 - 13 Luglio 2018
Dipartimento Economia Aziendale
Via Silvio d'Amico, 77 - Roma

La “European Conference on Research Methodology for Business and Management Studies”, alla sua 17^ edizione, sarà per la prima volta ospitata in Italia presso il Dipartimento di Economia Aziendale, coordinata dalle prof.sse Paola Demartini e Michela Marchiori.

Al centro del convegno vi è il tema delle strategie e metodologie di ricerca utilizzate nelle scienze sociali per lo sviluppo degli studi in campo manageriale.

Punto di forza di questa iniziativa è l’approccio interdisciplinare. La comunità accademica che la alimenta ogni anno è, infatti, formata da studiosi delle problematiche d’impresa appartenenti a molteplici campi disciplinari nelle scienze sociali (economia, management, psicologia sociale, sociologia ecc.) provenienti da ogni parte del mondo.

Per la sua natura interdisciplinare il convegno intercetta ampi interessi di ricerca, ponendosi come un’opportunità di approfondimento anche per i colleghi di altri Dipartimenti.

Quest’anno il convegno ospita tre Keynote Speakers, studiosi di metodologia della ricerca:

John Dumay, Accounting and Finance, Macquarie University, Sydney, Australia
Giovedi 12 luglio ore 9.45 Aula 7

Anna Linda Musacchio Adorisio, Corporate Communication, Department of International Business Communication, Copenhagen Business School, Danimarca
Giovedi 12 luglio ore 9.45 Aula 7

Paola Maria Torrioni, Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Dipartimento di Culture, Politica e Società, Università di Torino, Italia
Venerdì 13 luglio ore 9.20 Aula 7

Link identifier #identifier__51080-1info