Convegno - EduIa 2018 - Educazione e Intelligenza artificiale

15 Novembre 2018, ore 14:00
Dipartimento di Scienze della Formazione, Aula Volpi
via del Castro Pretorio, 20 - Roma

Il 15 novembre alle ore 14 presso l'Aula Volpi del Dipartimento di Scienze della Formazione, si terrà il convegno "EduIa 2018 - Educazione e Intelligenza artificiale", organizzato da Francesco Agrusti, Gianmarco Bonavolontà e da Mauro Mezzini.

Il convegno vuole investigare su come possa essere applicata e quali relazioni possono esserci tra il campo dell'intelligenza artificiale e quello dell'educazione. Poco o nulla risulta sia stato fatto finora.

I relatori provengono sia dal campo strettamente ingegneristico, come il prof. Roberto Navigli che si occupa di “Trattamento automatico” dei linguaggi naturali, sia dal campo filosofico come nel caso del prof. Luciano Floridi professore ordinario di filosofia ed etica dell’informazione presso l’Università di Oxford e direttore del Digital Etichs Lab presso l’Oxford Internet Institute della stessa università che rappresenta una delle voci più autorevoli nel campo della filosofia e dell’etica digitale nonché delle nuove tecnologie.

Link identifier #identifier__121945-1Locandina

Per informazioni: