Deborah Evans incontra gli studenti del Master di Studi Avanzati di Educazione Museale

Link identifier #identifier__171522-1Link identifier #identifier__76959-2

18 - 19 Giugno 2018
Dipartimento di Scienze della Formazione, Aula 36
Piazza della Repubblica, 10 - Roma

Nelle giornate di lunedì 18 giugno e martedì 19 giugno, la prof.ssa Deborah Evans svolgerà due importanti incontri con i corsisti del Master in “Studi Avanzati di Educazione Museale”.
Deborah Evans è un’artista, collabora con il Victoria & Albert Museum di Londra ed è a capo del progetto Outside in Pathways. Deborah Evans ha studiato arti figurative, psicologia biodinamica e psicoterapia ed è stata ricercatrice presso il Bank of England Museum e il Libyan National Museum di Tripoli.
Nella mattinata del 18 giugno, (dalle ore 9:30 alle ore 13:00) e per l’intera giornata del 19 giugno (dalle ore 9:30 alle ore 17:00), Deborah Evansa terrà due lezioni dal titolo “In Search of Spirituality - images of compassion, images of cruelty”; mentre la sessione pomeridiana del 18 giugno (dalle ore 14:30 alle ore 17:00) sarà costituita dalla visita alla Chiesa di Santa Maria degli Angeli e alla Basilica di Santa Maria Maggiore.

On Monday 18th June and on Tuesday 19th June, Professor Deborah Evans will give two important lectures for the students of the Master in “Advanced Studies in Museum Education”. Deborah Evans is an artist, she collaborates with the Victoria & Albert Museum in London and she is CEO of the project Outside in Pathways. Deborah Evans studied Fine Art, Biodynamic Psychology and Psychotherapy and has been Researcher for the building of the Bank of England Museum and the Libyan National Museum in Tripoli.
On the morning of 18th June (from 9:30 am to 1 pm) and on 19th June (from 9:30 am to 5 pm), Deborah Evans will give two lectures entitled “In Search of Spirituality - images of compassion, images of cruelty”; whereas on the afternoon of 18th June, Professor Evans and the students will visit the Chiesa di Santa Maria degli Angeli and the Basilica di Santa Maria Maggiore.

Per informazioni:
Antonella Poce