Iscrizioni a.a. 2018/19: Premialità, esenzioni e agevolazioni a misura di studenti e famiglie

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-22462
Link identifier #identifier__170055-1Link identifier #identifier__95337-2

Roma Tre prosegue la sua politica di attenzione alle esigenze degli studenti. Per l'a.a. 2018/19 si rafforza il modello virtuoso già avviato dal 2011 con il blocco delle tasse di iscrizione che, confermato per l’anno in corso, è ora affiancato da nuovi interventi in favore degli studenti:

• estesa sino a 13.500 euro di ISEE la fascia di esenzione totale per gli studenti meritevoli;
  • ulteriori esenzioni sono destinate a favorire l’accesso e la prosecuzione degli studi a diverse categorie di studenti, quali ad esempio gli studenti con disabilità, i residenti o domiciliati nei comuni interessati dagli eventi sismici del 2016/17, i figli di vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere, gli studenti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, e altri ancora;
  • riduzioni delle tasse per gli studenti in regola con gli studi e con ISEE sino a 30.000 euro;
  • riduzione del 50% delle tasse di iscrizione per gli studenti con voto di maturità compreso tra 95 e 100 o con voto di laurea compreso tra 106 e 110;
  • iscrizione gratuita al primo anno di un corso di laurea magistrale per gli studenti che concludono il percorso formativo di primo ciclo entro la durata normale del corso di studio; coloro che concludono il percorso formativo di ciclo unico entro la durata normale del corso ottengono il rimborso dell’ultimo anno.

Attenzione: per usufruire degli esoneri è necessario presentare entro il 15 ottobre l’attestazione ISEE.
Tutte le informazioni sono disponibili sul Link identifier #identifier__46758-1Portale dello Studente e nel Link identifier #identifier__137722-2Regolamento Tasse Studenti.

Sul Link identifier #identifier__25309-3Portale dello Studente sono pubblicati anche i Bandi di Ammissione ai Corsi di Studio e il Regolamento Tasse per l’a.a. 2018-2019.