L'Ateneo lancia il progetto "Roma Tre incontra le aziende"

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-29776
L'Ateneo lancia il progetto
Link identifier #identifier__38567-1Link identifier #identifier__56231-2

NTT Data, Ales Spa, Linkem, Nissan, sono solo alcune delle grandi imprese coinvolte nel nuovo progetto dell'Ateneo: Roma Tre incontra le aziende.

Nato dalla volontà dei Prorettori alla "Terza Missione" - Link identifier #identifier__108757-1prof.ssa Silvia Ciucciovino (Prorettore con delega per i rapporti con il mondo del lavoro), Link identifier #identifier__141165-2prof. Marco Ruotolo (Prorettore con delega per i rapporti con scuole, società e istituzioni) e il Link identifier #identifier__162866-3prof. Alessandro Toscano (Prorettore con delega per l'innovazione e il trasferimento tecnologico) - di dar vita ad un dialogo costruttivo tra le imprese e il mondo accademico, il progetto si pone il principale obiettivo di fornire ai nostri studenti una visione di casi di successo italiani del mondo del lavoro e l’opportunità di accedere a concrete opportunità occupazionali.

Il progetto Roma Tre incontra le aziende si articola in una serie di incontri a cadenza mensile dove personalità di spicco di alcune imprese leader in Italia incontreranno gli studenti e la comunità accademica dell'Ateneo. Questi appuntamenti vogliono rappresentare un'opportunità non solo per gli studenti che potranno incontrare e conoscere personalmente i responsabili delle risorse umane, ma anche per i docenti e i ricercatori di Roma Tre che, con il confronto e la condivisione di idee con il top management, potranno stabilire proficue e significative collaborazioni.

Il calendario degli incontri del 2018 prevede due appuntamenti importanti:

mercoledì 7 novembre ore 15.00
Dipartimento di Ingegneria, Sala Conferenze
NTT Data - Intervento di Walter Ruffinoni (Amministratore Delegato)
Unlocking the potential of digital. Between technology and ambitious ideas

mercoledì 5 dicembre ore 10.15
Dipartimento di Ingegneria, Sala Conferenze
Nissan Italia - Intervento di Bruno Mattucci (Presidente e Amministratore Delegato)
La mobilità elettrica del futuro: sostenibile autonoma e connessa

Il calendario 2019 è in via di definizione.

Link identifier #identifier__110432-4Locandina - Link identifier #identifier__42502-5Video degli incontri a cura di Roma Tre Radio

Per informazioni e Ufficio Stampa:
Link identifier #identifier__53700-6romatreincontraleaziende@uniroma3.it
dott.ssa Alessia del Noce - Link identifier #identifier__49267-7alessia.delnoce@uniroma3.it - 3395304817