Le opportunità di cooperazione europea per le scuole: Erasmus + ed eTwinning

Link identifier #identifier__185460-1Link identifier #identifier__11529-2

30 Maggio 2019, ore 9:30
Aula Magna del Rettorato
Via Ostiense, 159 - Roma

Il 30 maggio 2019 dalle ore 9.30 alle 13.30, si terrà presso l’Aula Magna del Rettorato l'evento "Le opportunità di cooperazione europea per le scuole: Erasmus + ed eTwinning", una giornata formativa per i dirigenti scolastici delle scuole del Lazio organizzata da Roma Tre in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, Sapienza Università di Roma, Agenzia Nazionale Erasmus+ e Unità Nazionale Etwinning - INDIRE, UNICA.

L’incontro è finalizzato ad arricchire la formazione dei dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado del Lazio per collaborare all’elaborazione di migliori pratiche. Lo scambio di migliori pratiche consente infatti un confronto ampio e continuo sull’apprendimento permanente del personale scolastico e una maggiore partecipazione alla mobilità europea di studenti e docenti contribuendo a migliorare la qualità dell’offerta formativa nei contesti convenzionale, non convenzionali e informali. Il programma Erasmus+ e la piattaforma eTwinning sono strumenti che promuovono equità, coesione sociale, cittadinanza attiva e inclusione e incoraggiano la creatività e l’innovazione.

La giornata vuole porre le basi per un’attenta riflessione sulle proposte offerte da Erasmus+ e da eTwinning e indicare le strade per tradurle in termini operativi e innovativi in campo metodologico e didattico.

A conclusione dell’incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Link identifier #identifier__45508-1Programma

Per informazioni: