Model United Nations (MUN) - Progetti 2019

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-84747
Model United Nations (MUN) - Progetti 2019
Link identifier #identifier__20256-1Link identifier #identifier__13368-2

Anche per l’anno accademico 2018/2019 l’Università, per tramite di Consules, prende parte ai progetti Model United Nations

Il MUN  è il programma di simulazione dei lavori delle Nazioni Unite. Gli studenti frequentando il corso di formazione tenuto da professori universitari e prendendo parte a una delle conferenze, potranno ricevere un certificato valido al rilascio di crediti formativi universitari (CFU). Il progetto è strutturato in modo da potenziare alcune fondamentali soft-skills quali negoziazione e public speaking e migliorare la capacità espositiva in lingua inglese in una prospettiva professionale.

WIMUN • New York  (28 Gennaio – 3 Febbraio 2019)
L’International Model United Nations (WIMUN) è la più accurata simulazione delle Nazioni Unite al mondo. L’obiettivo della WFUNA, ovvero la Federazione mondiale delle associazioni delle Nazioni Unite, è quello di simulare fedelmente i lavori dell’ONU donando agli studenti l’esperienza più realistica possibile. WIMUN • New York prevede workshop formativi tenuti da personale della Nazioni Unite, incontri sui più importanti temi nell’agenda ONU e sessioni di lavoro presso il Quartier Generale delle Nazioni Unite.

MUN • Rome (11-14 Marzo 2019)
MUN • Rome è la simulazione dell’ONU che Consules organizza annualmente a Roma.
La possibilità di simulare i lavori dei principali comitati e agenzie specializzate dell’ONU rappresenta un’occasione unica per affrontare le grandi questioni internazionali e apprendere concretamente le regole e i meccanismi della diplomazia multilaterale.
All’attività di simulazione si affiancano momenti di approfondimento su tematiche specifiche affidati ad analisti internazionali e a rappresentanti istituzionali.

WorldMUN • Madrid (17-23 Marzo 2019)
WorldMUN è la simulazione delle Nazioni Unite organizzata dalle Nazioni Unite organizzata dall’università di Harvard. Ogni anno è ospitata in una città diversa. Oltre alla simulazione i partecipanti beneficeranno di iniziative formative e di socializzazione insieme agli altri colleghi provenienti da tutto il mondo. Al termine della conferenza è possibile estendere la permanenza a Madrid per 4 giorni.

NMUN • New York (week A 20-29 Marzo 2019 / week B 10-19 Aprile 2019)
Il National Model United Nations è la più grande simulazione delle Nazioni Unite al mondo che si tiene annualmente a New York e vede la partecipazione di oltre 5000 studenti. Il programma è organizzato dalla National Collegiate Conference Association (NCCA) con il supporto del United Nations Department of Public Information (UNDPI). In fase di immatricolazione viene selezionata la week preferita. Al termine della conferenza è possibile estendere la permanenza a New York per 4 giorni.

Scadenze iscrizioni prioritarie: 15 Ottobre e 15 Novembre 2019

Scadenze iscrizioni: 15 Novembre (WIMUN) e 15 Dicembre 2019

Per maggiori informazioni visitate il sito Link identifier #identifier__56805-1www.modelunitednations.it oppure inviate un’email a Link identifier #identifier__39170-2sceccarelli@consules.org

Link identifier #identifier__120804-3Locandina