Model United Nations (MUN) – Progetti Novembre 2018

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-10072
Model United Nations (MUN) – Progetti Novembre 2018
Link identifier #identifier__47315-1Link identifier #identifier__148768-2

Anche per l’anno accademico 2018-2019 l’Università, tramite di Consules, prende parte ai progetti Model United Nations (MUN).

Il MUN  è il programma di simulazione dei lavori delle Nazioni Unite. Gli studenti frequentando il corso di formazione tenuto da professori universitari e prendendo parte a una delle conferenze, potranno ricevere un certificato valido al rilascio di crediti formativi universitari (CFU). Il progetto è strutturato in modo da potenziare le competenze in ambito negoziale e migliorare la capacità espositiva in lingua inglese in una prospettiva professionale.

NMUN•DC Washington DC (6-15 Novembre 2018)
La conferenza è organizzata dalla National Collegiate Conference Association (NCCA) in collaborazione con il Centro Studi Internazionali Osgood Center.  Ogni anno, oltre 1000 studenti prendono parte alla Conferenza che prevede, oltre la simulazione, anche incontri con importanti esperti della comunità diplomatica di Washington DC. Al termine della conferenza si avrà la possibilità di trascorrere 4 giorni a New York.

NMUN•China  (17-27 Novembre 2018)
A NMUN•China gli studenti saranno impegnati su argomenti di interesse globale, immersi nella meraviglia millenaria della civiltà cinese.   La simulazione si terrà a Xi'An e al termine si avrà la possibilità di trascorrere 4 giorni a Pechino. Tra i tour culturali è presente la visita del sito archeologico “l’Armata di Terracotta“, patrimonio UNESCO.

Link identifier #identifier__45007-1Locandina

Per maggiori informazioni e per iscrivervi visitate il sito Link identifier #identifier__102598-2www.modelunitednations.it

Termine iscrizioni prioritarie 31 Maggio 2018