Open day - Master Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale

Link identifier #identifier__108157-1Link identifier #identifier__54824-2

25 Ottobre 2018, ore 9:30
Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere, Sala Ignazio Ambrogio
Via del Valco di San Paolo, 19 - Roma

Il 25 ottobre 2018 dalle ore 9,30 alle 13,00, presso la Sala Ignazio Ambrogio del Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Straniere, si terrà un open day del Master in Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale dal titolo "Regine del gusto: banchetti storici e percorsi enogastronomici". 

L'evento sarà dedicato al tema del turismo enogastronomico affrontato da una duplice prospettiva, quella di uno storico, esperto in cultura enogastronomica, e quella di un economista con esperienza nel turismo del lusso, esperto di Experience Economy.

Gastone SaletnichDavide Cannata, entrambi docenti del Master, interverranno rispettivamente su  “Regine del gusto: percorsi enogastronomici e i banchetti di Caterina e Maria de’ Medici” e “Cultura gastronomica e nuove professionalità per la creazione di prodotti turistici". 

Accostare due punti di vista solo apparentemente distanti riflette la volontà del Master di mettere in dialogo esperti del patrimonio culturale ed enogastronomico e tecnici dell’economia e del turismo; in questo incontro si evidenzia l’anima dell’offerta formativa del Master Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale.

Link identifier #identifier__162064-1Locandina

Per informazioni:
Barbara Antonucci
tel. 06/57338673
Link identifier #identifier__104320-2barbara.antonucci@uniroma3.it