Percorso Formativo per l’acquisizione di 24 CFU (PeF24) - Bando A.A. 2019/2020

Link identifier #identifier__15560-1Bando di ammissione

Link identifier #identifier__162104-2allegato 1

Link identifier #identifier__155078-3allegato 2

Rilascio attestazioni per altri atenei

Coloro che dovranno chiedere il riconoscimento dei 24 CFU presso altro ateneo e intendono far riconoscere anche crediti acquisiti presso l’università degli Studi Roma Tre, devono fare richiesta dell’attestazione riguardante l’attività svolta presso questo Ateneo, inviando il Link identifier #identifier__141963-4modulo richiesta attestazioni agli uffici della propria segreteria studenti tramite Link identifier #identifier__197561-5http://helpdesk.uniroma3.it (Help desk Servizi Informatici -> Apertura Ticket Studente)

Per problemi/informazioni di natura

• amministrativa relativamente alle procedure di iscrizione: Link identifier #identifier__81718-6pef24.iscrizione@uniroma3.it
  • tecnica-informatica relativamente alle procedure di iscrizione: Link identifier #identifier__99070-7http://helpdesk.uniroma3.it (Help desk Servizi Informatici -> Apertura Ticket Studente)
  • didattica relativamente al riconoscimento dei crediti e presentazione dei piani di studio: Link identifier #identifier__168328-8PeF24.didattica@uniroma3.it

Per informazioni di carattere didattico (offerta formativa, piano degli studi, riconoscimento crediti, etc.) è possibile consultare il sito “Link identifier #identifier__72777-9PeF24

Riconoscimento crediti acquisiti a Roma Tre (la procedura è momentaneamente sospesa, con successivo avviso verrà data comunicazione della riattivazione)

Coloro che hanno sostenuto esami presso l’Università Roma Tre, tra quelli riportati nell’Link identifier #identifier__38192-10elenco degli insegnamenti sostenuti possono presentare domanda di riconoscimento crediti per il Percorso Formativo per l’acquisizione di 24 CFU (PeF24) effettuando i passaggi di seguito elencati:

• Registrazione al portale dello studente di Roma Tre – Gomp (Link identifier #identifier__29031-11https://gomp.uniroma3.it/).
  • Nel menu IMMATRICOLAZIONI, ISCRIZIONI, TEST D’INGRESSO della propria area riservata cliccare sul link “Domanda di valutazione della carriera pregressa – PeF24” relativa alla voce di menu “Percorso Formativo di 24 CFU in attuazione del D.M. 616/2017 “PeF24”.
  • Nella schermata successiva cliccare sul pulsante Richiedi nel riquadro “Abbreviazione per titolo già conseguito” e selezionare in fondo alla pagina il corso “Percorso Formativo per l’acquisizione di 24 CFU (PeF24)”.
  • All’interno della domanda è necessario inserire il titolo di accesso richiesto e specificare le sole attività didattiche utili ai fini del riconoscimento dei 24 CFU.
  • I soli candidati che hanno ottenuto il riconoscimento dei 24 CFU rientrando nella propria area riservata nei giorni successivi potranno scaricare la certificazione attestante il conseguimento dei 24 CFU nell’apposita sezione del menu.