Premio Erasmus a Roma Tre: sesta edizione

Link identifier #identifier__168068-1Link identifier #identifier__84769-2

Lunedì 12 marzo alle ore 16,30 presso l’Aula Magna del Rettorato, si svolgerà la cerimonia di conferimento del Premio Erasmus.

Il premio, ormai giunto alla sesta edizione, consiste in una somma di 500 Euro conferita ai 40 studenti dell’Ateneo che durante la loro mobilità per studio (nel corso dell’a.a. 2016-17) si sono particolarmente distinti per aver ottenuto il più alto numero di CFU. Lo scopo di questo riconoscimento è quello di valorizzare non solo la qualità degli studenti di Roma Tre, ma anche l’importanza dei loro percorsi di internazionalizzazione.

Alla cerimonia saranno presenti il Prorettore Delegato per i rapporti con le reti universitarie, professor Vincenzo Mannino, il Delegato alla Mobilità studentesca, professor Luca Marcozzi,   e i coordinatori Erasmus di tutti i Dipartimenti di Ateneo.

Si tratta di un momento di festa per l’intera comunità di Roma Tre, in particolare per tutti coloro che lavorano ai programmi di internazionalizzazione e di mobilità studentesca,nonché un’occasione di piacevole incontro e condivisione tra studenti internazionali. Per tale ragione, oltre agli studenti premiati sono stati invitati anche gli assegnatari delle borse Erasmus delle passate edizioni e gli studenti stranieri presenti a Roma Tre nell’ambito del programma.

Nell’ambito delle iniziative legate alla cerimonia di premiazione, il Delegato alla Mobilità studentesca e l’Ufficio Erasmus hanno inoltre organizzato una mostra fotografica con gli scatti più significativi inviati all’Ufficio da studenti Erasmus Outgoing e Incoming. La mostra, dal titolo Travelling Erasmus, resterà aperta fino al 17 marzo 2018.

Per informazioni:
Ufficio programmi europei per la mobilità studentesca
Link identifier #identifier__188336-1eu-programmes@uniroma3.it

12 Marzo 2018, ore: 16:30