Presentazione Fondazione Golinelli e Call Life Science Innovation 2020

11 Settembre 2019, ore 11:30
Aula Magna del Rettorato
Via Ostiense, 159 - Roma

Mercoledì 11 settembre 2019 alle ore 11.30, presso l'Aula Magna del Rettorato, i ricercatori, i docenti di Roma Tre, della Sapienza e di Tor Vergata avranno la possibilità di conoscere la Fondazione Golinelli (Link identifier #identifier__67712-1https://www.fondazionegolinelli.it/it), una realtà che costituisce un importante riferimento a livello nazionale ed europeo per l’innovazione, mettendo al centro delle sue azioni la sintesi tra arti, scienze e tecnologie.

Introducono l'incontro Luca Pietromarchi, Rettore dell’Università degli Studi Roma Tre e Silvia Ciucciovino, Prorettore con delega ai rapporti con il mondo del lavoro.

Intervengono: Antonio Danieli, Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione di Fondazione Golinelli Amministratore Unico G-Factor e Cristiana Vignoli, Direttore G-Factor

Il Direttore Generale della Fondazione illustrerà tutte le importanti opportunità che la Fondazione offre al mondo accademico nel campo dell’alta formazione, del finanziamento della ricerca applicata, del trasferimento tecnologico, dell’incubazione e accelerazione di start up e spin off (Link identifier #identifier__176107-2www.g-factor.it).

Durante l’incontro verrà presentata la 2° Call del bando internazionale per Imprese e Startup "Life Science Innovation 2020” (Link identifier #identifier__4846-3https://www.fondazionegolinelli.it/area-impresa/g-factor) del valore di 1 milione di euro, destinata a supportare 8 team, spinoff e startup, rivolto a studenti, ricercatori, dottorandi, PhD, team di ricerca, spin-off universitari, e anche a gruppi indipendenti, startup già costituite o newco.

Saranno inoltre presentante le numerose attività della Fondazione nell’ambito:

• dell’Entrepreneurship in Humanities, per l’accompagnamento di studenti magistrali e ricercatori o PhD di estrazione umanistica verso nuove opportunità imprenditoriali;

• della formazione all’imprenditorialità e innovazione per ricercatori o PhD in ambito scientifico con idee innovative ad alto potenziale di crescita.

Link identifier #identifier__56984-4Locandina

Per informazioni: