Riparte "Il piacere di sapere", il ciclo di lezioni universitarie gratuite per i cittadini

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-92930
Riparte
Link identifier #identifier__96710-1Link identifier #identifier__55790-2

Nel mese di maggio riparte il ciclo di seminari gratuiti organizzati da Roma Tre nell’ambito del progetto “Il piacere di sapere”, lezioni universitarie aperte alla cittadinanza.

L’iniziativa è coordinata da Vito Michele Abrusci, professore ordinario di Logica e Filosofia della Scienza.

Il programma dell’Università Roma Tre è in piena sintonia con la crescente domanda di cultura proveniente dai cittadini, di tutte le età e formazione, che desiderano approfondire temi di attualità e la loro conoscenza in campi sconosciuti ma che sono rimasti oggetto di curiosità intellettuale. Attraverso una didattica allo stesso tempo accessibile ma di alto livello accademico, le lezioni sono strutturate sotto forma di dialogo. Per rendere agevole la frequenza, l’orario (18-19:30) è compatibile con gli impegni lavorativi.

I nuovi corsi (6 ore di lezione e 3 ore di dialogo con il docente) verteranno su argomenti scientifici di ampio respiro:

Il tempo e la moda: "Ultima moda”, vintage e démodé. Come e perché una moda passa e poi ritorna - prof.ssa Paola Colaiacomo
mercoledì e giovedì dal 16 al 31 maggio 2018 (ore 18 - 19:30)

Storie dell'abitare: Lo spazio della casa e del suo intorno - prof. Andrea Vidotto
martedì dal 15 maggio al 26 giugno (ore 18 - 19:30).

I cicli di lezioni, seminari ed esperienze sono a numero chiuso (circa 40 partecipanti per ciclo) in modo da favorire il dibattito e l’interlocuzione con i docenti.
La partecipazione, in questa fase sperimentale, è gratuita.

Per informazioni e iscrizioni: Link identifier #identifier__175447-1www.ilpiaceredisapere.it

Link identifier #identifier__91966-2Locandina