Roma Tre al fianco della “Race for the cure”

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-94965
Roma Tre al fianco della “Race for the cure”
Link identifier #identifier__74299-1Link identifier #identifier__4324-2

16 - 19 Maggio 2019
Circo Massimo - Roma

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

È una manifestazione di quattro giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica 19 maggio 2019 con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Come ogni anno, le protagoniste della Race sono le “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore al seno e che scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta e un cappellino rosa.

Race for the Cure è anche un momento di prevenzione e riflessione. Si potrà infatti partecipare alle tante iniziative gratuite presenti al Circo Massimo, effettuando consulti medici e partecipando a stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione.

Il nostro Ateneo, come ogni anno, vuole essere in prima linea nel sostenere la prevenzione e la lotta ai tumori del seno e parteciperà a quest’iniziativa con una propria squadra. 

Chi fosse interessato può iscriversi entrando a far parte della squadra “Roma Tre”.

I fondi raccolti con la Race for the Cure finanzieranno ogni anno progetti concreti nella lotta ai tumori del seno.

Iscriviti subito online con una donazione minima di 15 euro potrai ritirare la maglia, il pettorale e la borsa gara (fino ad esaurimento) con i gadget offerti dai partner dell’evento.

Visita il sito Link identifier #identifier__183162-1www.raceroma.it e, al momento dell’iscrizione, seleziona: "Università degli Studi Roma Tre"

Grati dell’attenzione e della sensibilità, invitiamo a partecipare numerosi coinvolgendo amici e parenti!

Link identifier #identifier__160574-2Locandina

Per maggiori informazioni:
Ufficio Iniziative Sportive di Ateneo
06.57332117
Link identifier #identifier__167688-3r3sport@uniroma3.it
Link identifier #identifier__84624-4http://www.raceroma.it