Roma Tre: il 3 Maggio serata di gala al Teatro Palladium con "Persone naturali e strafottenti" di Patroni Griffi

Link identifier #identifier__8170-1Link identifier #identifier__145045-2

COMUNICATO STAMPA

    •    Il 3 maggio, alle 21:00, andrà in scena la prima dello spettacolo “Persone naturali e strafottenti” di Giuseppe Patroni Griffi, con la partecipazione di Marisa Laurito e Giovanni Anzaldo
    •    Obiettivo della serata è promuovere e sostenere le attività artistiche e culturali del Teatro Palladium in vista della prossima stagione 2018-2019
    •    A seguire, un cocktail di gala con il cast dello spettacolo e con il regista Giancarlo Nicoletti


Roma, 23 aprile 2018. Il 3 maggio, alle ore 21:00, la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium porta in scena la prima dello spettacolo “Persone naturali e strafottenti” di Giuseppe Patroni Griffi, con Marisa Laurito e Giovanni Anzaldo. In occasione della rappresentazione, la Fondazione ha organizzato una serata di gala per promuovere e sostenere le attività artistiche e culturali del Palladium in vista della prossima stagione 2018-2019. Agli invitati sarà offerto un cocktail, con la partecipazione dei protagonisti dello spettacolo.

Saranno presenti il Magnifico Rettore dell’Ateneo, Luca Pietromarchi, e il prof. Luca Aversano, Presidente della Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, che introdurranno la serata. Il testo di Patroni Griffi (1973) è una grande commedia corale, molto provocatoria, incentrata sulla rappresentazione di Napoli e dei suoi personaggi, al limite tra stereotipo e realtà.
“Con la serata del 3 maggio l’Università Roma Tre intende presentare e promuovere i nuovi progetti della sua Fondazione teatrale, chiedendo al pubblico di sostenere lo sviluppo del Palladium, il teatro universitario di Roma Tre: una bella sfida artistica e una grande avventura culturale che coinvolge artisti, studenti, docenti e cittadini”, ha dichiarato il prof. Luca Pietromarchi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Roma Tre.

L’obiettivo della serata è promuovere e sostenere le attività della Fondazione Palladium, che offre alla città di Roma un fitto calendario annuale di eventi teatrali e culturali. Realizzato tra il 1926 e 1927 su progetto di Innocenzo Sabbatini, il Teatro Palladium è un punto di riferimento per la vita culturale degli studenti e dei docenti dell’Università degli Studi Roma Tre e, più in generale, di tutto il territorio romano: dai concerti di musica classica alle rassegne cinematografiche, fino alla danza, il Palladium ha visto calcare le proprie scene da grandi artisti di livello nazionale e internazionale.

Per partecipare all’evento, è sufficiente acquistare il biglietto al link: Link identifier #identifier__84129-1http://goo.gl/iygkCw
Per le donazioni alla Fondazione, si visiti il sito Link identifier #identifier__2857-2http://www.palladium.uniroma3.it/.  

Contatti
Comin & Partners
Federica Gramegna
Link identifier #identifier__134626-3federica.gramegna@cominandpartners.com 
Tel. 338 2229807

Federica Salzano
Link identifier #identifier__5003-4federica.salzano@cominandpartners.com
Tel. 328 1239578