Roma Tre Orchestra registra la colonna sonora di "Nome di donna", nuovo film di Marco Tullio Giordana

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-47864
Roma Tre Orchestra registra la colonna sonora di
Link identifier #identifier__79173-1Link identifier #identifier__189614-2

E' stata incisa da Roma Tre Orchestra, con le musiche di Dario Marianelli (compositore italiano premio Oscar per Espiazione nel 2007 e vincitore di numerosi altri riconoscimenti), la colonna sonora del nuovo film di Marco Tullio Giordana, Nome di Donna, che uscirà nelle sale italiane giovedì 8 marzo. 

"Quando è arrivato l'invito di Dario Marianelli a partecipare a questo progetto, ne siamo stati lusingati", hanno commentato con soddisfazione Roberto Pujia e Valerio Vicari, Presidente e Direttore Artistico di Roma Tre Orchestra, "Questa è, infatti, la prima esperienza di Roma Tre Orchestra nel mondo della musica per film". 

Dario Marianelli, autore delle musiche, ha commentato: "Nome di Donna è il primo film italiano per cui sono stato chiamato a scrivere le musiche e pertanto ho ritenuto giusto che ci fosse un'orchestra italiana coinvolta nel progetto. Avevo avuto modo di apprezzare Roma Tre Orchestra in una serata al Teatro Palladium dello scorso giugno durante la quale erano state eseguite alcune delle mie colonne sonore più importanti. Si tratta di una bella realtà, che parte da un Ateneo romano, ma che di fatto coinvolge alcuni dei migliori giovani musicisti del nostro Paese. Non mi capita spesso di suonare con orchestre già formate, non lo avevo mai fatto con un'istituzione italiana: in questa occasione ho voluto "fidarmi" di R3O e il risultato artistico finale è stato pienamente apprezzabile".