Roma Tre per l’Alternanza Scuola-Lavoro

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-52062
Roma Tre per l’Alternanza Scuola-Lavoro
Link identifier #identifier__80521-1Link identifier #identifier__50981-2

L’Alternanza Scuola-Lavoro è stata introdotta nel sistema educativo dalla Legge 53/2003 ed è diventata parte integrante dell’offerta formativa con Legge 107/2015 (La Buona Scuola) che prevede un monte ore obbligatorio di almeno 400 ore negli istituti tecnici professionali e di almeno 200 ore nei licei, a partire dalle classi terze della scuola secondaria.

L’Università degli Studi Roma Tre sottoscrive un protocollo di intesa con il MIUR-Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio e sostiene l’Alternanza Scuola-Lavoro attraverso numerosi progetti che coinvolgono tutti i Dipartimenti dell’Ateneo e numerose strutture.

Per maggiori info e visionare i progetti, consulta il Link identifier #identifier__74300-1portale dell’Alternanza Scuola-Lavoro: Link identifier #identifier__170577-2http://europa.uniroma3.it/alternanza