Roma Tre - Talent Garden: percorso didattico gratuito "Innovation School"

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-11276
Roma Tre - Talent Garden: percorso didattico gratuito

Grazie ad un Accordo recentemente siglato dall’Ateneo con Link identifier #identifier__66735-1Talent Garden, gli studenti di Roma Tre hanno la possibilità di entrare in contatto con l’ecosistema di Talent Garden - la più grande piattaforma fisica in Europa di networking e formazione per l’innovazione digitale - sfruttando l’apertura del nuovo Campus di 5.000mq in zona Ostiense.

Tra i punti cardine dell’Accordo, l'opportunità per gli studenti di Roma Tre di partecipare al Percorso didattico di contaminazione “Innovation School” a loro riservato.

Il percorso consiste nell’erogazione, presso il Campus di via Ostiense, a gruppi selezionati di studenti provenienti da tutti i Dipartimenti di un apposito programma formativo gratuito volto a prendere confidenza con le competenze digitali chiave per l’innovazione e a sviluppare skills importanti per il proprio futuro lavorativo.

Il programma, in due edizioni annuali, sarà tenuto da esperti e noti professionisti del settore con metodologie didattiche esperienziali e si articolerà in 5 incontri serali di due ore ciascuno (18.00-20.00) sui seguenti temi:

• Digital Transformation
  • Introduzione all'Intelligenza Artificiale: cos'è e come impatta le nostre vite
  • Digital Identity e Personal Branding
  • Data Driven Approach
  • How to Pitch

La scadenza per inviare le domande di partecipazione è fissata al 20 ottobre.