Scuola Invernale TRIPLE 2017 (SIT2017), Espansioni del lessico. Nuovi formati, nuove parole, nuovi significati

Link identifier #identifier__1925-1Link identifier #identifier__64074-2

13 Febbraio 2017, ore: 9:30 / 17 Febbraio 2017
Scuola di Lettere Filosofi, Aula B
Via Ostiense 236 Roma

Il laboratorio di ricerca TRIPLE, diretto dal prof. Raffaele Simone, annuncia la settima edizione della Scuola invernale TRIPLE (SIT2017). La Scuola affronterà sia temi teorici, attraverso la discussione di modelli e metodi di analisi e di rappresentazione, sia temi applicativi, attraverso la presentazione degli strumenti e delle metodologie in uso nella linguistica computazionale e nella pratica lessicografica. I corsi e i laboratori verteranno sul tema "Espansioni del lessico. Nuovi formati, nuove parole, nuovi significati", che verrà affrontato da un punto di vista teorico, lessicografico e computazionale. Il programma prevede una sessione poster, in cui verranno presentati i lavori dei partecipanti, precedentemente selezionati dal comitato scientifico TRIPLE, e una sessione di lavoro di gruppo, in cui verrà richiesto ai partecipanti di elaborare una breve presentazione orale collettiva in merito a temi proposti dal comitato scientifico.

Per informazioni: Vittorio Ganfi
tel. 3293469807 Link identifier #identifier__99771-1vittorio.ganfi@uniroma3.it