Scuola TRIPLE (SIT2016)

Link identifier #identifier__133729-1Link identifier #identifier__135390-2

Il laboratorio di ricerca TRIPLE (Tavolo di ricerca sulla parola e il lessico) annuncia la sesta edizione della Scuola TRIPLE (SIT2016).

La Scuola affronterà sia temi teorici, attraverso la discussione di modelli e metodi di analisi e di rappresentazione, sia temi applicativi, attraverso la presentazione degli strumenti e delle metodologie in uso nella linguistica computazionale e nella pratica lessicografica.
I corsi e i laboratori verteranno sul tema della nozione di parola in una prospettiva tipologica, che verrà affrontato da un punto di vista teorico, lessicografico e computazionale. Con riferimento a un insieme di lingue tipologicamente diverse, si illustreranno i formati di parola, i formati semantici, gli aspetti morfologici principali e la fonologia.

Link identifier #identifier__122108-1Programma