Servizi di portineria e ausiliari

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-93728
Servizi di portineria e ausiliari
Link identifier #identifier__117979-1Link identifier #identifier__170755-2

L’Ateneo manifesta il proprio impegno a operare fattivamente affinché vengano pienamente rispettati i legittimi diritti dei dipendenti e soci lavoratori della cooperativa esecutrice del servizio di portineria e dei servizi ausiliari, che da dicembre non percepiscono le spettanze a loro dovute.

L’Ateneo ha espressamente diffidato il consorzio affidatario dell’appalto a porre in essere tutte le misure necessarie all’immediata e integrale soddisfazione dei diritti dei lavoratori, riservandosi di agire nelle opportune sedi a tutela propria e del personale coinvolto.

In conseguenza di questo, il consorzio appaltatore ha offerto la propria disponibilità al pagamento in surroga delle spettanze dei dipendenti e soci della propria consorziata insolvente.

Al fine di agevolare la rapida e soddisfacente risoluzione della problematica, l’Ateneo ha appositamente concesso il temporaneo utilizzo di propri locali, affinché presso gli stessi  le società e i lavoratori coinvolti possano agevolmente incontrarsi per formalizzare le pratiche necessarie a perfezionare la surroga.