Strong Kids Congress Canakkale 2018

22 Marzo 2018, ore 8:00
Çanakkale Onsekiz Mart University
Çanakkale Onsekiz Mart University Çanakkale

Nel Congresso in svolgimento presso l'Università Çanakkale Onsekiz Mart, Turchia, il 22 marzo 2018 verranno presentati i risultati del Progetto Erasmus Plus dal titolo “Strongkids" svolto nelle realtà educative di ÇABAÇAM e İstiklal İlkokulu.
L’Università degli Studi Roma Tre è partner attivo ed ufficiale nel Progetto. Altri partner sono: ÇABAÇAM (Multi Purpose Early Childhood Education Centre) della Turchia; Vives University College del Belgio; TSV Falkensee e. V. della Germania; Riga Teacher Training and Educational Management Academy della Lettonia.
La presentazione dei risultati concerne lo svolgimento di attività pilota nelle scuole materne e primarie relative all’educazione motoria con particolare attenzione: alle proposte sportive e di outdoor education; all’introduzione di strumenti, materiali, metodi intesi ad inserire il movimento e lo sport nei curricoli scolastici per un sano sviluppo bio-psico-fisico dei bambini; al miglioramento della vita scolastica quotidiana. Durante il Congresso si prevedono workshop internazionali con gli insegnanti e la condivisione delle esperienze in atto nei paesi partecipanti.

Link identifier #identifier__168509-1Programma e Link identifier #identifier__22957-2Locandina

Per informazioni:
Sandra Chistolini