Summer School - Moti di imitazione. Le teorie della mimesi tra letteratura filosofia e scienza

Link identifier #identifier__172418-1Link identifier #identifier__120194-2

17 - 18 Settembre 2018
Scuola di Lettere Filosofia Lingue, Sala Professori
Via Ostiense, 234 - Roma

Lunedì 17 e martedì 18 settembre 2018, presso la Scuola di Lettere Filosofia e Lingue  (Sala professori, I piano, Via Ostiense 234) si terrà una summer school rivolta a giovani ricercatori in formazione (dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti) impegnati, in Itali e all'estero, in progetti di taglio interdisciplinare.

L'iniziativa, ideata e curata da Ugo Fracassa, è organizzata dal Dipartimento di Studi Umanistici in collaborazione con il Dottorato di ricerca in Civiltà e culture linguistico-letterarie dall'antichità al moderno e con il gruppo di ricerca interdipartimentale New Humanities.

La summer school permetterà di delineare uno stato dell'arte nelle teorie della mimesi attraverso i campi della critica e della teoria letteraria, della filosofia, della psicoanalisi e delle neuroscienze grazie agli interventi di Gianluigi Simonetti (Università dell'Aquila), Massimo Salgaro (Università di Verona, Insititut d'études avancées de Paris), Gianfranco Mormino (Università di Milano), Felice Cimatti (Università della Calabria) e Maria Alessandra Umiltà (Università di Parma).

Link identifier #identifier__136249-1Programma e Link identifier #identifier__188107-2locandina

Per informazioni:
Ugo Fracassa