Teatro Palladium – Concerto dedicato a Ennio Morricone

venerdì 16 novembre 2018 - ore 20,30

Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano, 8 Roma

Musiche di Ennio Morricone, Luca Lombardi, Franco Piersanti, Carlo Crivelli, Paolo Marchettini (in prima assoluta)

Organo Giorgio Carnini
Orchestra Roma Sinfonietta
Direttore Gabriele Bonolis

Concerto del 55° Festival di Nuova Consonanza
Nuova Consonanza dedica a Ennio Morricone, socio dal 1964 e tutt’ora grande animatore delle attività dell’associazione, un concerto sinfonico in occasione dei suoi novant’anni. Parallelamente all’attività di compositore di musica per il cinema che lo ha reso celebre nel mondo, Morricone ha sempre dedicato un grande impegno alla composizione di musica da concerto, una musica raffinata e complessa, caratterizzata da elementi fortemente innovativi e di ricerca. È principalmente in questa musica che il compositore ha sempre dichiarato di riconoscersi ed è attraverso questo concerto e altre iniziative che Nuova Consonanza rende omaggio a uno dei suoi soci più illustri in occasione del suo novantesimo compleanno.
Il programma comprende il Quarto concerto per organo e orchestra che Morricone compose anni fa per il celebre organista Giorgio Carnini, il quale ne
sarà interprete anche in questa occasione insieme all’orchestra Roma Sinfonietta diretta da Gabriele Bonolis, direttore particolarmente apprezzato dal
compositore. Accanto al Quarto concerto di Morricone si ascolteranno in prima mondiale quattro brani composti appositamente per questa serata di festa da Luca Lombardi, Franco Piersanti, Carlo Crivelli e Paolo Marchettini.

Biglietti:
Intero: 18 €
Ridotto: 12 €
Studenti: 8 €
Carnet 15 ingressi: 200 € (ridotto studenti 75 €)

Per informazioni e biglietteria
Link identifier #identifier__38987-1biglietteria.palladium@uniroma3.it
tel. 350 0119692 (orario 11,00-13,00 / 16,00 – 20,00)
Il botteghino apre due ore prima dello spettacolo

Biglietteria online
Link identifier #identifier__106419-2www.liveticket.it/teatropalladium