Teatro Palladium - R3O: La musica del cuore e della memoria

Roma Tre Orchestra

Emma Schmidt, pianoforte
Günther Neuhold, direttore

Uno dei più importanti direttori del panorama internazionale, Günther Neuhold, per la prima volta sul podio di Roma Tre Orchestra, insieme alla pianista Emma Schmidt, anche lei al debutto nella nostra stagione.
Il programma presenta uno dei capolavori di Shnittke, ovvero il Concerto per pianoforte e archi, brano originale nel gusto e dallo stile decisamente eclettico. Insieme ad esso, due pagine estremamente popolari del repertorio, l’Adagio di Samuel Barber – celebre anche per l’utilizzo nella colonna sonora del film Platoon – e la Sinfonia n. 40 di W. A. Mozart, la “grande” in sol minore (per distinguerla dalla n. 25), notevole per infinite ragioni, tra le tante l’avere uno degli incipit più famosi della musica di tutti i tempi.
Un “canto amaro e sublime”, nelle parole del compositore e critico Giacomo Manzoni.

Biglietti:
Biglietto singolo: € 12,50
ridotto bibliocard: € 8,50
ridotto (under 35 / over 65 / docenti e personale Roma Tre): € 10,00
ridotto studenti regolarmente iscritti all'Università Roma Tre: € 2,50

I biglietti possono essere acquistati la sera stessa dei concerti, presso il teatro a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto oppure online a Link identifier #identifier__137054-1questo link.

3920244701
Link identifier #identifier__1920-2orchestra@uniroma3.it