Biblioteche

Studenti che studiano in bibliotecaIl Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA) fornisce risorse e servizi qualificati alla ricerca e alla didattica rispondendo alle esigenze informative della comunità di riferimento. Il Sistema è articolato in otto biblioteche di area, che gestiscono il patrimonio documentario appartenente a discipline affini.

Alcune biblioteche di area sono articolate in più sezioni, dislocate nelle varie sedi universitarie e concepite in modo tale da essere più vicine possibile agli studenti e ai docenti.
Il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha accolto il patrimonio librario della Biblioteca dell’Istituto Italo-Latino Americano, che è in parte disponibile presso le Biblioteche di Scienze economiche e di Studi politici.

Il Sistema mette a disposizione circa 950.000 documenti cartacei, elettronici e digitali, e si aggiorna continuamente per consentire l’accesso alle risorse informatiche più avanzate.

Informazioni e recapiti

Emailsba@uniroma3.it