Post lauream

AVVISO

Il ricevimento dell’Ufficio Esami di Stato e Corsi Post Lauream è sospeso fino al giorno 3 aprile 2020, fatte salve ulteriori disposizioni.

E’ possibile contattare l’ufficio ai seguenti numeri

0657334025/0657334251/0657334046

A partire dal 6 aprile 2020 l’Ufficio Esami di Stato e Corsi Post Lauream riceverà esclusivamente su appuntamento.

Occorre Link identifier #identifier__141559-2Link identifier #identifier__64718-3Link identifier #identifier__172483-1prenotare l’appuntamento online  e compilare i campi richiesti.  È obbligatorio specificare la motivazione della richiesta di colloquio, allegando anche il file qualora lo si ritenga necessario. La prenotazione viene presa in carico dall’ufficio  che può eventualmente risolvere a distanza la problematica evidenziata, evitando allo studente di recarsi fisicamente presso il Front Office, via Ostiense 139, II piano, stanza 8.

A Roma Tre per l’a.a. 2019/2020 è possibile iscriversi a Master, Corsi di Perfezionamento, Corsi di Aggiornamento, Corsi di Alta Formazione, Summer Schools e alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

Corsi Post Lauream

Link identifier #identifier__91039-2Bando di ammissione ai corsi post lauream

• Carta del docente: con la legge 107/2016 (“Buona Scuola”), i docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado hanno a disposizione un bonus da 500 euro da spendere in formazione e aggiornamento professionale.  Link identifier #identifier__172332-3Informativa

Corsi di Aggiornamento INPS valore PA

Corsi di Alta Formazione

Sono attivati i seguenti Corsi:

Link identifier #identifier__17644-7Bando di Partecipazione

Summer Schools

Master

Sono corsi di alta formazione e possono essere di I o di II livello in base al titolo di accesso: ai primi si accede con la laurea mentre ai secondi si accede con laurea magistrale o di vecchio ordinamento. Di norma hanno la durata di un anno e comportano l’attribuzione di almeno 60 crediti formativi universitari. Al termine del corso, viene rilasciato un diploma di master.

Corsi di Perfezionamento

Sono corsi di alta formazione finalizzati allo sviluppo di specifiche competenze professionali e vi si accede con un titolo universitario. Di norma hanno una durata inferiore all’anno e comportano l’attribuzione di un numero variabile di crediti formativi universitari, comunque sempre inferiore a 60. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di perfezionamento.

Corsi di Aggiornamento

Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

ha l’obiettivo di sviluppare negli studenti l’insieme di attitudini e di competenze, teoriche e pratiche, caratterizzanti la professionalità dei magistrati ordinari, degli avvocati e dei notai, anche con riferimento alla crescente integrazione internazionale della legislazione e dei sistemi giuridici e alle moderne tecniche delle fonti.
La Scuola, a cui si accede mediante concorso per titoli ed esami su base nazionale, ha durata biennale.

Natalia Proietti Monaco 11 Marzo 2020