20710401 - LABORATORIO DI FORMAT E NARRAZIONI TELEVISIVE

Come si costruisce un format televisivo? Come si analizza un programma realizzato a partire da un format? Che rapporto c’è fra format e generi tv? I format funzionano anche per la serialità? Perché in tutto il mondo si guardano gli stessi programmi, da La ruota della fortuna a Masterchef’? Nel laboratorio si affronteranno questi quesiti, con costante riferimento alla produzione televisiva internazionale. Il laboratorio prevede esercitazioni nella scrittura di paper format.

La lista dei testi facoltativi verrà consegnata all'inizio del laboratorio.

Lezioni frontali e visita a studi televisivi

Il laboratorio prevede la frequenza obbligatoria con obbligo di firma durante le ore di lezione.

Gli studenti saranno valutati in relazione alla frequenza e sulla base del paper format che consegneranno alla fine del laboratorio.