20710277 - STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI

Mutuazione: 20710277 STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI in Lingue e mediazione linguistico-culturale L-12 RATTI LUCA

Il corso ha l'obiettivo di introdurre gli studenti dei corsi di laurea in lingua ai principali approcci teorici e dibattiti storiografici nella storia delle relazioni internazionali con particolare riferimento al processo di evoluzione del sistema internazionale dalla crisi del Concerto Europeo fino alla nascita, evoluzione e crisi del Concerto Mondiale tra i secoli XIX e XXI.

Anthony Best, Jussi M. Hanhimaki, Joseph A. Maiolo, Kirsten E. Schulze (eds), Storia delle Relazioni Internazionali (Torino: UTET, 2014)

J.W. Young and J. Kent, International Relations Since 1945: A Global History (OUP 2015, seconda edizione)

Colloquio orale, tenuto con modalità a distanza, tramite conferenza audio-video con l’utilizzo del software Microsoft Teams.