21810273 - SEMINARIO - CRISI DI FIDUCIA E RUOLO DELLE BANCHE CENTRALI

Il seminario intende mettere in luce possibilità e limiti della politica monetaria nell'affrontare crisi di fiducia sui mercati finanziari. Intende inoltre fornire un più generale armamentario di concetti relativi al ruolo e gli strumenti di azione delle Banche Centrali, con particolare attenzione alla Bce.

La frequenza alle lezioni e seminari è obbligatoria

Agli studenti verrà richiesto un elaborato scritto sui temi del seminario, che sarà valutato sulla capacità di orientarsi su questi temi.