20702439 - STORIA ROMANA L.M.

Lo studente approfondirà la propria esperienza di studio e di ricerca affrontando un tema specifico della materia.

Curriculum

Mutuazione: 20702439 STORIA ROMANA L.M. in Didattica dell’Italiano come Lingua Seconda (DIL2) LM-39 MARCONE ARNALDO

Si discuterà del ruolo assunto dalla figure femminili nel corso del Principato (Livia, Agrippina, Antonia minore ecc.) con riferimento all'attuale dibattito storiografico.
All'interno del corso ci saranno seminari specifici di approfondimento sulle tematiche del corso.

Svetonio- Vita di Augusto e di Tiberio
P. Arena- A. Marcone- Augusto e la creazione del Principato. La questione dinastica, Le Monnier Università

Prova scritta: Cinque domande aperte

Svetonio- Vita di Augusto e di Tiberio