20710515 - STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI A LM

Curriculum

Mutuazione: 20710515 STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI A LM in Lingue moderne per la comunicazione internazionale LM-38 RATTI LUCA

Il corso ha l’obiettivo di fornire agli studenti dei corsi di laurea in lingue una introduzione alla politica internazionale contemporanea sia attraverso uno studio dei principali indirizzi teorici nella disciplina delle relazioni internazonali sia attraverso una trattazione dei diversi approcci regionali e culturali alla politica mondiale.

O.A. Westad, The Cold War: A World History (Basic Books, 2017)

Colloquio orale, tenuto con modalità a distanza, tramite conferenza audio-video con l’utilizzo del software Microsoft Teams.