Convegno 22 aprile - Innovazione per la sostenibilitā delle imprese: da Silicon Valley all'Italia passando per Roma Tre

Il 22 aprile 2009, in occasione della giornata mondiale della Terra, si terrā a Roma, presso l'Universitā Roma Tre, una tavola rotonda sul tema della sostenibilitā ambientale con la partecipazione di Docenti, Manager di aziende italiane e straniere, studenti e stampa.In questa occasione la b&p communication presenterā il suo ultimo volume, Green Brand 2009, in uscita il 17 aprile in allegato gratuito con Panorama ed Economy.

L'intento č quello di analizzare come la sostenibilitā e il marketing possano coesistere nello sviluppo dei business-plan aziendali, come il green marketing possa influire sui cicli produttivi e nelle esternalitā positive, come i brand leggano la reazione del consumatore e infine come il mondo web influisca nei processi green sia per il web-sell sia nelle decisioni prese per l'adv.
Il convegno, che prenderā il titolo "Innovazione per la sostenibilitā delle imprese: da Silicon Valley all'Italia, esperienze a confronto", si comporrā di tre parti.
Nella mattinata l'apertura dei lavori sarā coordinata dalla Professoressa Maria Claudia Lucchetti con il benvenuto del Rettore dell'Universitā Roma Tre (che lancerā una sustainable business plan competition), la presentazione delle ricerche sul tema sostenibilitā e l'intervento di diversi docenti.
Seguirā la presentazione del volume Green Brand, coordinata da b&p, moderata da Maurizio Tortorella, condirettore di Economy, durante la quale interverranno manager di aziende italiane e multinazionali esponendo le proprie case history.
Andrea Seminara, direttore marketing di AzzeroCo2, esporrā, grazie al suo punto di vista privilegiato, quale sia ad oggi la situazione italiana e mondiale nel campo della sostenibilitā e quali previsioni si stiano facendo aspettando Copenaghen 2010.
Nel pomeriggio ampio spazio verrā dedicato al confronto tra imprenditori e manager di start up in Italia e Silicon Valley. La sessione č coordinata da Paolo Marenco direttore di Aizoon, che dal 2005 promuove il Silicon Valley Study Tour con l'Associazione La Storia nel FuturoŽ.
Tutto il convegno, grazie all'intervento di AzzeroCo2, sarā ad impatto zero.

E' possibile visualizzare la locandina.