Convegno: Apprendere con la biblioteca scolastica

Ad anno scolastico e accademico appena avviato, l'International School Library Day, giornata mondiale della biblioteca scolastica promossa dall'International Association of School Librarianship (IASL, www.iasl-slo.org), dà lo stimolo per incontrarsi e riflettere su aspetti teorico-pratici della biblioteconomia scolastica e sulla valenza informativa, formativa e culturale dei servizi bibliotecari scolastici per la comunità scolastica e territoriale. In tale ottica l'Università "Roma Tre", Facoltà di Scienze della Formazione, Dipartimento di Scienze dell'Educazione invita a partecipare alle seguenti iniziative:

Apprendere con la biblioteca scolastica

Aula Volpi, 24 ottobre 2005, dalle ore 9.00

Mostra documentaria

La biblioteca scolastica in Italia tra Ottocento e Novecento

Museo Storico della Didattica "Mauro Laeng", visitabile fino al 1° dicembre 2005 (http://host.uniroma3.it/laboratori/museodidattica).

Incontro seminariale

La biblioteca scolastica tra memoria e futuro.

Aula Volpi, 1° dicembre 2005, dalle ore 9.00.

E' possibile scaricare la locandina dell'evento e le schede di adesione al convegno e all'incontro seminale.