logo Roma Tre
versione stampabile invia questa pagina  per email

Conferenza di Ateneo sulla Didattica

6 e 7 Dicembre 2005

Facoltà di Lettere e Filosofia - Aula Magna, Via Ostiense 238

A conclusione di un primo ciclo dei corsi di laurea triennale e con l'avvio dei corsi di laurea magistrale, l'Ateneo intende sviluppare una riflessione sull'attuazione del Nuovo Ordinamento Didattico. La Conferenza di Ateneo sulla Didattica si presenta quindi come l'occasione per analizzare criticamente l'esperienza acquisita in questa prima fase di realizzazione della riforma dei percorsi formativi universitari.

L'obiettivo primario della Conferenza vuol essere quello di far emergere, da questo momento di analisi e riflessione, utili elementi che possano orientare le eventuali correzioni e i possibili miglioramenti sia nel quadro complessivo della nuova offerta formativa sia nell'organizzazione del processo formativo e nelle correlate metodologie didattiche.

Nella prima giornata della Conferenza verranno svolti interventi di inquadramento del Nuovo Ordinamento in relazione ad aspetti ritenuti di particolare importanza, vale a dire:

La seconda giornata sarà dedicata alla riflessione sulle esperienze fatte nel nostro Ateneo in questa prima fase di attuazione del Nuovo Ordinamento Didattico. La riflessione sarà introdotta da 'Relazioni di Area', dedicate alla valutazione dei nuovi processi formativi nell'ambito delle Facoltà appartenenti alla stessa Grande Area Disciplinare di Ateneo.

Programma della giornata: 6 Dicembre 2005

Ore 15,00

Relazioni

Programma della giornata: 7 dicembre 2005

Ore 9,30

Ore 15,00

Per maggiori informazioni scaricare la locandina.

E' possibile inoltre consultare il Calendario degli Eventi di Ateneo.