Eureka3, pubblicata la graduatoria delle start-up ammesse

Seguici su FacebookTwitterInstagramTelegram

Pubblicata la graduatoria del bando Eureka3, l’incubatore per nuove idee d’impresa. Dieci le proposte di start-up ammesse.

→ Leggi e scarica la graduatoria

E' in corso di pubblicazione un avviso, titolato Call for mentors, per individuare qualificati esperti, appartenenti al corpo docente dell’ateneo, che attraverso la definizione di un percorso di mentoring consentiranno alle idee imprenditoriali di perfezionarsi in vista della loro trasformazione in un reale business plan d’impresa.
________________

L’incubatore per nuove idee d’impresa Eureka3 è un progetto dell’Università degli Studi Roma Tre che ha l’obiettivo di promuovere e sviluppare, in ambito universitario, iniziative imprenditoriali che abbiano come motore lo sviluppo innovativo non solo nel campo della creatività a fini commerciali, ma anche e soprattutto in quello dell’innovazione sociale o tecnologica.

L’incubatore permetterà alle idee di crescere in un ambiente protetto e collaborativo, sviluppandosi attraverso un percorso preciso che, grazie al supporto di qualificati mentors appartenenti al corpo docente dell’ateneo, dovrà consentire alle embrionali, ma concrete, idee imprenditoriali di conseguire il necessario perfezionamento di sviluppo, ponendo le basi per la loro trasformazione in reale business plan d’impresa.

Seguici su FacebookTwitterInstagramTelegram