logo Roma Tre
versione stampabile invia questa pagina  per email

Servizio civile. L'Università Roma Tre partecipa con cinque progetti

Seguici su FacebookTwitterInstagramTelegram

COMUNICATO STAMPA

SERVIZIO CIVILE. L’UNIVERSITA’ ROMA TRE PARTECIPA CON CINQUE PROGETTI

L’offerta dell’ateneo rientra nel 1° bando regionale 2017 per l’impiego di 2 mila volontari del Servizio civile nel Lazio. Scadenza: 26 giugno

Roma, 1 giugno 2017. L’Università degli Studi Roma Tre recluta volontari per il servizio civile nell’ambito del 1° bando regionale 2017 del Lazio.

Questi i progetti dell’ateneo tra cui scegliere e il numero dei volontari che vi potranno essere impiegati:

“Vivere la Disabilità 10”: 10 volontari coordinati dall’Ufficio Studenti in situazione di disabilità da impiegare nell’accoglienza, accompagnamento e integrazione universitaria degli studenti disabili;

“UniSport 2”: 3 volontari da impiegare nell’organizzazione, nella promozione e nell’attuazione delle attività sportive;

“Una nuova biblioteca per tutti 2”: 8 volontari da impiegare nel supporto alle attività delle biblioteche  finalizzate a facilitare la fruizione dei servizi da parte di tutte le tipologie di utenti;

“Una piazz@ per l’Informatica”: 3 volontari da impiegare nell’informazione e nell’assistenza all’utenza presso la Piazza Telematica del nostro Ateneo;

“Pari e dispari: Uguali nelle differenze 3”: 2 volontari da impiegare nell’organizzazione delle iniziative sulle pari opportunità intraprese dall’ateneo.

Possono presentare domanda tutti i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della stessa, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età; oltre agli altri requisiti previsti dall’art. 3 del bando, Roma Tre, in merito ai progetti descritti, pone come elementi minimi posseduti dall’aspirante volontario:

·             conoscenze informatiche di base;

·             conoscenza della lingua inglese;

·             diploma di istruzione superiore (ad eccezione del progetto Vivere la Disabilità 10 che prevede come requisito minimo l’iscrizione ad un corso universitario o laurea triennale).

Come indicato all’art. 4 del bando, pena l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti, non è possibile presentare domanda per più di un progetto.

Le domande dovranno giungere entro le ore 14 del 26/06/2017 all’Università degli Studi Roma Tre, Ufficio Servizio Civile, con le seguenti modalità:

-          invio tramite raccomandata A/R all’indirizzo di via Ostiense 169, 00154, Roma;

-          consegna a mano presso lo stesso Ufficio tutti i giorni dalle 10 alle 13.

-          invio con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf alla casella di posta certificata servizio.civile@ateneo.uniroma3.it.

Si specifica che le domande spedite tramite raccomandata A/R dovranno comunque giungere entro le ore 14 del 24/06/2017 presso l’Ufficio competente.

→ Scarica i modelli per la compilazione della domanda di ammissione, cui va aggiunta fotocopia di un documento d’identità valido ←

Per ulteriori informazioni, oltre a consultare il bando e il sito dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, è possibile contattare l’Ufficio Servizio Civile di Roma Tre ai numeri 06.57332668 – 632, o scrivere all’indirizzo e-mail serviziocivile@uniroma3.it.

Seguici su FacebookTwitterInstagramTelegram