Bando per assistenti di lingua italiana negli Usa (scad. 21.7)

Seguici su FacebookTwitterInstagramTelegram

Foreign Language Teaching Assistant per l’anno accademico (FLTA) 2018-2019

La borsa di studio Fulbright-FLTA offre a giovani insegnanti di lingua inglese, o a giovani laureati che si stiano specializzando per diventare insegnanti di lingua inglese, l’opportunità di sviluppare e migliorare la propria metodologia didattica, contribuire a rafforzare l’insegnamento della lingua e della cultura italiana presso le università e college statunitensi e soprattutto migliorare la conoscenza della lingua inglese e della società e cultura statunitensi in previsione di un futuro proseguimento della carriera didattica come insegnanti di lingua e cultura statunitense all’interno del proprio Paese.
La Commissione Fulbright finanzia le spese di viaggio del borsista italiano e mette a disposizione un contributo per le spese di soggiorno; l’università statunitense finanzia le spese di vitto e alloggio, uno stipendio mensile e il costo per la frequenza di due corsi universitari durante ciascun semestre.
Per partecipare al concorso FLTA è necessario fare domanda compilando l’apposita Fulbright FLTA application form e farlo pervenire online e nella versione cartacea entro venerdì 21 luglio 2017 all’attenzione della Commissione per gli Scambi Culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti The U.S.-Italy Fulbright Commission, via Castelfidardo, 8 00185 Roma

Per maggiori informazioni sull’opportunità FLTA è possibile consultare il link, http://www.fulbright.it/fulbright-foreign-language-teaching-assistant-program, da dov'è possibile scaricare il bando e le istruzioni complementari.

Infoline: info@fulbright.it, tel 064888211

Seguici su FacebookTwitterInstagramTelegram