logo Roma Tre
versione stampabile invia questa pagina  per email

Multisectorial Academic Programme to Prevent and Combat Female Genital Mutilation/Cutting

Come  Project director e responsabile scientifica dell'Univ. Roma Tre (2016-2018) del Progetto Europeo Daphne Multisectorial Academic Programme to Prevent and Combat Female Genital Mutilation/Cutting (sito: https://mapfgm.eu - https://mapfgm.eu/?lang=it), primo progetto sul tema delle cosiddette mutilazioni genitali femminili che coinvolge ben cinque università europee, ho il piacere di annunciare che abbiamo lanciato una newsletter periodica che speriamo raggiunga il più ampio pubblico possibile fra i/le nostri/e colleghi/e ricercatori/trici, professori/esse e personale TAB, studenti/esse.

Vi troverete le più recenti informazioni e i più aggiornati materiali in tema di ricerca sulle pratiche di escissione e modificazione genitale femminile.

Preannunciamo anche che il 24 e 25 novembre prossimi organizzeremo a Roma Tre, nell'aula Magna del Dipartimento di Scienze Politiche, un seminario internazionale dal titolo FGM/C: from medicine to critical anthropology, cui parteciperanno molte/i antropologi/ghe di fama internazionale .

Un caro saluto,

Michela Fusaschi, Professoressa di Antropologia culturale, Dip. di Scienze Politiche

Altri referenti: Giovanna Cavatorta e Valentina Vitale, postdoc di antropologia culturale, Dipartimento di Scienze Politiche

Per informazioni: Michela Fusaschi
tel. 3204079596 fusaschi@uniroma3.it
https://mapfgm.eu/?lang=it