Il vincitore del Premio Strega a Moby Dick

Mercoledì 27 Settembre 2017, ore: 17:00
Biblioteca Moby Dick
via Edgardo Ferrati, 3a - Roma

Paolo Cognetti, vincitore dell’ultima edizione del Premio Strega, interverrà all’inaugurazione di una nuova sezione di libri presso Moby Dick, biblioteca e hub culturale della Regione Lazio.
A partire proprio dal giorno dell’iniziativa, infatti, Moby Dick e Roma Tre metteranno a disposizione degli utenti la collezione dei settantuno titoli del Premio Strega, il premio letterario più importante d'Italia.
Collocati in ordine cronologico, dal 1947 ad oggi, i volumi testimoniano i cambiamenti nella sensibilità culturale italiana al passare dei decenni: da Ennio Flaiano a Paolo Cognetti stesso. Tutte le pubblicazioni saranno a disposizione per il prestito e per la consultazione in biblioteca.
L’iniziativa è organizzata dalla Regione Lazio e dall’Università Roma Tre con il patrocinio della Fondazione Bellonci.
All’incontro interverranno:
Massimiliano Smeriglio, Vicepresidente della Regione Lazio
Francesca Maria Renzi, Prorettore Vicario Università Roma Tre
Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci.

Al termine della cerimonia inaugurale, Paolo Cognetti si intratterrà con il pubblico e con alcuni esponenti dei circoli di lettura di Moby Dick e delle Biblioteche universitarie.

Per informazioni: Arianna Russo
tel. 06-57334388 arianna.russo@uniroma3.it