logo Roma Tre
versione stampabile invia questa pagina  per email

“Laboratorio del falso”

Il Prof. Mario De Nonno, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici e il Generale Fabrizio Parrulli, Comandante del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale hanno siglato, lo scorso 11 ottobre, il Protocollo Esecutivo dell’Accordo Quadro stipulato nel 2012 per l’attivazione a Roma Tre di un centro di studio  sui metodi e i sistemi multidisciplinari di RICONOSCIMENTO E CONTRASTO ALLA FALSIFICAZIONE DI BENI CULTURALI E OPERE D’ARTE.

Si avvia così una fase di sperimentazione pratica all’interno dell’Ateneo – inserita nel quadro delle linee di ricerca e di didattica già avviate dal Dipartimento di Studi Umanistici in collaborazione con altri Dipartimenti,  lo stesso Comando CC TPC e il Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo – che trova ora uno sviluppo ulteriore nella collaborazione con il Ministero per lo Sviluppo Economico.

Per ulteriori informazioni

http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_1639642156.html
http://www.cnac.gov.it/index.php/news2