Teatro Palladium - 48 Hour Film Project 2017 (XI edizione)

giovedì 23 novembre 2017

Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano, 8 - Roma

Pronta a partire la XI edizione del concorso internazionale The 48 Hour Film Project, organizzata da Le Bestevem. Una competizione che coinvolge 140 città in 5 continenti e Roma come unica tappa italiana. Una sfida all’ultimo ciak per vedere chi riuscirà a realizzare il miglior cortometraggio…in sole 48 ore!

Il film vincitore gareggerà contro i cortometraggi provenienti da tutto il mondo al Filmpalooza 2018  dove, oltre al gran premio finale, potrà aggiudicarsi la possibilità di concorrere nella sezione “Court Métrage” al Festival di Cannes 2018.

Le iscrizioni sul sito 48hourfilm.com/it/rome-it si chiuderanno il 31 ottobre e anche quest’anno il numero delle squadre ammesse al concorso sarà limitato.

Per l’edizione 2017, già confermati i giurati Michael Radford, regista de Il Postino, in veste di Presidente, la Sound Editor Daniela Bassani (La Pazza Gioia, Reality, Gomorra) e il giornalista, saggista e direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio.

La commissione giudicante del 48 Hour Film Project Roma ha sempre annoverato grandi nomi del cinema italiano e internazionale: da Valerio Mastandrea a Lina Wertmüller da Rosy De Palma a Antonia San Juan, le muse del regista Almodovar, e poi Cristina Flutur (Beyond the Hills, vincitrice del premio alla miglior attrice a Cannes 2012), Vlad Ivanov (4 mesi, 3 settimane, 2 giorni, Palma d’Oro a Cannes nel 2007), fino a Ian Anderson, leader dei Jethro Tull.

Tra i partner dell’undicesima edizione spicca la new entry TV2000, l’emittente televisiva della CEI, tra le più autorevoli in Italia, che acquisterà i diritti di sfruttamento televisivo dei 3 cortometraggi che riterrà più meritevoli. Riconferma inoltre la sua partecipazione RUFA – Rome University of Fine Arts – Main Partner del contest, che assegnerà il “Premio Speciale RUFA”, un riconoscimento in denaro al miglior talento.

Tania Innamorati Mob. +39 327 3903522
Eva Basteiro-Bertolì Mob. +39 340 8516797
biglietteria.palladium@uniroma3.it
tel. 327 2463456 (orario 10:00-13:00 / 15:00 – 20:00)