Teatro Palladium - Arcipelago 2.4░ Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini

da lunedì 4 a domenica 10 dicembre 2017
ore 16,00 – 24,00

Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano, 8 Roma

Il nuovo appuntamento con la popolare manifestazione dedicata al cinema breve, ai formati fuori standard, alle web series, ai videogame. Proiezioni, incontri, reading e matinée per le scuole.

Fondato nel 1992, Arcipelago - Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini è un progetto in progress il cui scopo è ricercare e recepire a livello internazionale le spinte più originali e i linguaggi più innovativi che si agitano all’interno dei formati audiovisivi fuori standard – a cominciare dai cortometraggi e comprese le opere che appartengono al nuovo “dominio digitale”, agli sconfinati paesaggi immateriali del Web, alle narrazioni video-ludiche e interattive, agli universi pluridimensionali della Realtà Virtuale.

Tra gli obiettivi del Festival, una particolare attenzione è riservata alla produzione europea, di cui intende testimoniare i sussulti e registrare i cambiamenti, ragionando sulle diversità creative e produttive, e disegnando una mappa il più possibile aggiornata sulle nuove tendenze e sulle attività indipendenti, marginali, sperimentali.