Teatro Palladium - R3O: Concerto dei concerti

in collaborazione con Vigor Music edizioni

B. Marcello: Concerto per oboe e orchestra in re minore
M. D'Amico: Doppio concerto per viola e violoncello
F. Paer: Concertone in mi bemolle maggiore per clarinetto, oboe, viola, violoncello e orchestra
W. A. Mozart: Sinfonia concertante in mi bemolle maggiore K 364

Roma Tre Orchestra

Domenico Orlando, oboe
Luca Cipriano, clarinetto
Lorenzo Rundo, viola
Giuseppe Carotenuto, violino
Marco Simonacci, violoncello

Luca Bagagli, direttore

Un concerto-spettacolo che presenta grandi solisti in un programma che abbraccia idealmente tutta la storia della musica, dal Barocco ai giorni nostri. Apre idealmente la serata il celebre concerto di Marcello (famoso per l'utilizzo che ne è stato fatto all'interno della colonna sonora di Anonimo Veneziano) e la conclude il doppio concerto scritto da Matteo D'Amico (tra i più importanti compositori italiani viventi). In mezzo, la celebre concertante di Mozart per violino e viola e una prima esecuzione assoluta, il Concertone di Paer, di cui è stata curata recentemente l'edizione critica da parte di Luca Aversano. Numerosi solisti d'eccezione, tra cui Domenico Orlando, primo oboe della storica orchestra del Gewandhaus di Lipsia.

Biglietti:
Biglietto singolo: € 12,50
Ridotto bibliocard: € 8,50
Ridotto (under 35 /over 65 / docenti, personale Roma Tre): € 7,50
Ridotto studenti regolarmente iscritti all’Università Roma Tre: € 2,50

I biglietti possono essere acquistati la sera stessa dei concerti, presso il teatro a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto oppure online a questo link.

orchestra@uniroma3.it
www.r3o.org