Summer School 'Nuclear History Boot Camp'

Seguici su FacebookTwitterInstagramTelegram

Il bando per l'ottava edizione della Summer School "Nuclear History Boot Camp", organizzata dal NPIHP (Nuclear Proliferation International History Project), è online.

Le persone interessate possono mandare la documentazione necessaria per la propria candidatura entro il 10 gennaio 2018.

Tutte le informazioni relative a come inviare la propria domanda sono disponibili a questo link:

La Summer School si terrà nella sede di Allumiere dell'Università Roma Tre dal 15 al 25 giugno 2018.

***************

Nuclear History Boot Camp” è una Summer School sulla storia internazionale del nucleare organizzata dal NPIHP - Nuclear Proliferation International History Project e finanziata dalla Carnegie Corporation di New York.

Il progetto è diretto dal prof. Leopoldo Nuti (Università Roma Tre) e dal dr. Christian Ostermann (Woodrow Wilson Center, Washington D.C.) e consiste in un corso intensivo di alta formazione sui temi della proliferazione nucleare, del controllo degli armamenti e delle strategie, nel contesto temporale che va dall’inizio dell’era nucleare nel 1945 ad oggi.

Il corso intende contribuire a formare una nuova generazione di studiosi di storia delle armi nucleari e favorire la costituzione di un network internazionale di studenti e docenti in tale campo della ricerca storica. Come ogni anno, anche l’edizione del 2018 vedrà la partecipazione di docenti dell’Università Roma Tre e di esperti di fama internazionale come il prof. David Holloway (Stanford University) e il prof. Martin Sherwin (George Mason University).

Comunicato dei promotori

Seguici su FacebookTwitterInstagramTelegram