logo Roma Tre
versione stampabile invia questa pagina  per email

Summer School 'Nuclear History Boot Camp'

Seguici su FacebookTwitterInstagramTelegram

Il bando per l'ottava edizione della Summer School "Nuclear History Boot Camp", organizzata dal NPIHP (Nuclear Proliferation International History Project), è online.

Le persone interessate possono mandare la documentazione necessaria per la propria candidatura entro il 10 gennaio 2018.

Tutte le informazioni relative a come inviare la propria domanda sono disponibili a questo link:
https://www.wilsoncenter.org/nuclear-history-boot-camp.

La Summer School si terrà nella sede di Allumiere dell'Università Roma Tre dal 15 al 25 giugno 2018.

***************

Nuclear History Boot Camp” è una Summer School sulla storia internazionale del nucleare organizzata dal NPIHP - Nuclear Proliferation International History Project e finanziata dalla Carnegie Corporation di New York.

Il progetto è diretto dal prof. Leopoldo Nuti (Università Roma Tre) e dal dr. Christian Ostermann (Woodrow Wilson Center, Washington D.C.) e consiste in un corso intensivo di alta formazione sui temi della proliferazione nucleare, del controllo degli armamenti e delle strategie, nel contesto temporale che va dall’inizio dell’era nucleare nel 1945 ad oggi.

Il corso intende contribuire a formare una nuova generazione di studiosi di storia delle armi nucleari e favorire la costituzione di un network internazionale di studenti e docenti in tale campo della ricerca storica. Come ogni anno, anche l’edizione del 2018 vedrà la partecipazione di docenti dell’Università Roma Tre e di esperti di fama internazionale come il prof. David Holloway (Stanford University) e il prof. Martin Sherwin (George Mason University).

Comunicato dei promotori

Seguici su FacebookTwitterInstagramTelegram