Inaug. Master in Arti Architettura Città e Dottorato in Politiche territoriali e Progetto locale

Lunedì 21 e martedì 22 Gennaio 2013 - ore 9
Dipartimento di Architettura
via Madonna dei Monti 40 - Roma

L'Inaugurazione del Master in Arti Architettura Città e del XXVIII ciclo di Dottorato in Politiche territoriali e Progetto locale si svolgeranno secondo il seguente programma:

Lunedì 21 gennaio - Aula 26
Ore 9 - Introduzione al Master, presentazione dei docenti e degli studenti
Ore 14 -  Saluto di benvenuto del prof. Mario Panizza, Direttore del Dipartimento di Architettura
Ore 14.30 - Dire città: differenze, somiglianze e ambiguità di una parola, seminario a cura di Giorgio Piccinato, Prof. Emerito di Urbanistica.
Il seminario intende stimolare una discussione sul tema della descrizione delle nuove forme della città contemporanea.

Martedì 22 gennaio
I corsi seguiranno programmi distinti:
Aula Lombardi
Roma: da Capitale a metropoli involontaria, lezione del prof. Paolo Avarello rivolta agli studenti del Dottorato
Aula 26
Introduzione al camminare - Walkscapes | Arti Civiche, lezione del prof.  Francesco Careri, rivolta agli studenti del Master
I temi degli interventi sono quelli che hanno caratterizzato, tra gli altri, studi, ricerche e alta formazione del dipartimento di Studi Urbani, ora confluito nel neocostituito Dipartimento di Architettura.

Per informazioni:
Francesca Porcari