Moda e Diritto

Da mercoledì 20 Marzo a mercoledì 22 Maggio 2013
Dipartimento di Giurisprudenza, Roma Tre
via Ostiense 161 - Roma

Il corso Moda e Diritto si propone di approfondire gli aspetti principali di un settore centrale nell'economia del nostro paese, ossia la moda. Vari sono i profili rilevanti dal punto di vista della relazione tra tale settore e il diritto, eppure essi ad oggi non hanno generalmente ricevuto una trattazione ed un approfondimento unitari.

Il corso, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza, è strutturato in cinque incontri e intende analizzare i seguenti profili attinenti al settore della moda e del lusso: il finanziamento dell'impresa; le concentrazioni; il valore del marchio; le strategie di distribuzione.

Responsabili scientifici: Andrea Guaccero (Università Roma Tre) - Matteo Marzotto (imprenditore)

Responsabile organizzativo: Margherita Colangelo (Università Roma Tre)

Di seguito il calendario degli incontri:
1) Mercoledì 20 marzo, ore 15.45-17.45: Incontro introduttivo
2) Giovedì 11 aprile, ore 15-17: Il finanziamento dell’impresa nel settore della moda e del lusso
3) Mercoledì 22 maggio, ore 15-17: Le strategie di distribuzione nell’era del commercio elettronico
4) venerdì 24 maggio, ore 16-19: Le concentrazioni nell’industria della moda e del lusso

Per informazioni e iscrizione:
Margherita Colangelo - margherita.colangelo@uniroma3.it

E' possibile scaricare la locandina